Non so nemmeno se si può parlare di eiaculazione precoce

Salve scrivo questo messaggio perche non sò a chi rivolgermi, e più che altro ho vergogna. Tutte le volte che ho un rapporto sessuale, "e non quando mi masturbo!", il primo orgasmo l' ho dopo pochissimo circa 3 - 4 minuti. fortunatamente il secondo non è cosi breve "ma nemmeno tanto lungo, circa 20 minuti". ho cercato di documentarmi, e ho letto dei vari problemi che ci possono essere (la prostatite, il frenulo breve, il prepuzio stretto, le irritazioni del glande, l'ansia, il carente tono perineale) e non mi sembra che nessuno di questi problemi mi riguardi. Non so nemmeno se si può parlare di eiaculazione precoce (ma penso di si!). mi piacerebbe sapere se è normale o se soffro di qualcosa a livello psicologico o fisico, non riesco a parlare di questa cosa con nessuno di persona. E incomincio a viverla male. Vorrei trovare una soluzione. sapreste darmi qualche consiglio da provare.vi ringrazio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i "consigli" li ha ga' trovati in rete.La soluzione del problema,con un inquadramento clinico del disagio sessuale riferito,la puo' ottenere unicamente consultando un andrologo esperto che Le evitera' di continuare ad indugiare nella banalizzazione del "si dice,ho letto,credo che...". Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore.

in medicina la vergogna non deve esistere !
Se si sente disturbato dalla gestione "tempistica" dei suoi rapporti sessuali dovrebbe anche trovare la decisione di fissare un appuntamento con un andrologo presso una struttura pubblica o privata ( a Roma non mancano) che possa analizzare il suo caso e darle gli opportuni consigli terapeutici
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org