Bocca urente

Ho la bocca urente da quatro anni, gengive e denti caldi,calore al viso e vista anebbiata(uso coliri per gli occhi) e calore al viso e mento.Ho fato test di lacrimazione tre mesi fa che è a norma.Quando sono a digiuno(non faccio colazione e mangio in tarda pomeriggio il calore al viso sparisce e sento un diminuizione del calore in bocca.Volevo un vostro parere.
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
darle un parere così direi che è alquanto arduo.
Mi viene solo da chiederle se l'unico controllo che ha fatto è quello della lacrimazione.
Si è sottoposto e si sottopone regolarmente a visita odontoiatrica? Ne ha parlato con il suo medico curante ed ha effettuato delle visite specialistiche per individuare il problema? Quelli che lei descrive sono probabilmente aspetti di un quadro clinico da ricercare anche a livello autoimmune o allergolocico.
Per quanto riguarda la bocca, ripeto, deve farsi visitare da un bravo odontoiatra per individuare eventuali problematiche locali (carie, flogosi odontogene, parodontiti, patologie delle ghiandole salivari, ecc.) e porre rimedio intanto a quelle senza però che questo possa del resto essere con sicurezza la soluzione al problema che come dicevo potrebbe essere più che altro sistemico, ossia riguardante l'organismo più in generale.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentile utente, occorre visita odontoiatrica per un inquadramento diagnostico.

Dr. Diego Ruffoni