Pressioni ed extrasistoli

Buongiorno avrei un quesito da porre :ogni qual volta incontro una ragazza ,faccio un esame avverto extrasistoli ripetitive ...anche l altro giorno per un regalo che mi è piaciuto tanto dalla contentezza avevo extrasistoli...applico un holter e rileva la presenza di 20-30bev dimorfi prevalenza bev bbsin a conduzione bi e trigemina (questi intendo ripetitivi è sintomatici)faccio un ecocardio risultato nella norma ,faccio persino una rmn e cine cuore in un centro qualificato ed è risultata anch essa nella norma senza alterazioni morfofunzionali ventricolari ,il problema è che misurando la pressione in questi eventi "emozionanti"ho sempre la minima a 90 mentecatti massima e buona ,chiederei a voi può la pressione minima leggerermente alta a causarmi queste extrasistoli ripetitive ?quando sto calmo e tranquillo non ne avverto quasi mai .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha una quota ansiosa che spiega il tutto
Ha un holter perfettamente normale
Il
Problema non è quindi cardiologico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie ,avrei una domanda da farle ,un mio dubbio :quando ho eseguito la risonanza cardiaca il radiologo si era incaponito dicendo che il mezzo di contrasto non serve per vedere le anomalie strutturali di sostituzione fibro adiposa nel ventricolo dx,nel senso che è sufficiente farla anche senza mezzo di contrasto sostenendo che questo era più indicato per visualizzare lesioni di miocardite ...io ascoltandolo (l avevo prenotata con contrasto )l ho eseguita senza contrasto ,il centro è qualificato nel senso che si interessano quasi esclusivamente di risonanze cardiache ,chiederei a lei :secondo la sua esperienza è vero ciò che ha riferito il radiologo ?premetto che nel referto sta scritto :no inflitrazioni adipose presenti a carico del vdx (parete e rvot),molte grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei nel marzo scorso aveva una PFO?
o é scomparsa?
[#4]
dopo
Utente
Certo ,è stato quantificato con test alle bolle ritenuto da non chiudere perché non vi era un passaggio di bolle consistente all eco,grazie ancora .