Sensazione pugno allo stomaco

Buon giorno dottore, ormai da mesi vado avanti con dolore allo stomaco (come quando si prende un pugno) e persistente e accompagnato da molta area, nausea, gorgorismi,addome duro e dolorante anche al tatto.non c'è un solo istante della giornata in cui non c'è questo sintomo.mangio e sto male non mangio e sto male. Di cosa si tratta e come posso alleviare i sintomi?
Attendo la sua risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore la cosa che deve fare è andare dal suo medico per chiedergli di fargli fare una gastroscopia e una ecografia. E' pericoloso avere un disturbo come lei descrive e non avere una diagnosi. Anche la presenza di una gastrite o di una ulcera facilmente curabili con farmaci appropriati, possono andare in contro a complicazioni se non adeguatamente trattati. Per questo le consiglio di andare dal suo medico per fare queste analisi (oltre ad indagini bioumorali del caso).
Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, la ringrazio Moltissimo per la sua risposta.
Gli esami da lei descritti si possono fare in gravidanza? Ho scoperto che sono incinta di un mese e mezzo. Cosa posso fare?
Non si possono prendere farmaci in gravidanza., e la gastroscopia posso farla?
E le indagini bioumorali??
Sono preoccupata per i sintomi che ho, vorrei trovare una diagnosi per potermi curare senza problemi. Sicura di una sua risposta, le auguro un buon proseguimento di giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora anche in gravidanza la gastroscopia può farla ovviamente avvertendo il gastroscopista che lei è in cinta. L'ecografia ovviamente può farla. Ma la cosa di base da fare è andare dal suo medico perchè la visiti. Particolarmente adesso che è in cinta è importante che non vi siano problemi che si trascinano irrisolti.
Mi faccia sapere
cari saluti
gerunda
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno grazie per la risposta, gentilissimo. le farò sapere certamente.