Mst e condiloma

Salve,

qualche mese fa ho avuto un rapporto a rischio non protetto e, successivamente, data l'insorgenza di un bruciore e fastidio delle vie urinarie/basso ventre, dell'area perineale, del testicolo sinistro e della punta del pene, ho eseguito i test di controllo per le principali MST (chlamydia, gonorrea, gardnerella, sifilide, hiv, hcv ab - igg) e spermiocoltura/spermiogramma - tutti nella norma.

Durante la visita di controllo il mio andrologo/urologo ha notato un piccolo condiloma acuminato nell'area pubica che ha destato in me molte preoccupazioni (data la mia ignoranza riguardo l'HPV credevo fosse un neo - rimasto di forma e consistenza da quando si manifesto' in concomitanza del sopracitato rapporto).

Il consiglio e' stato di rimuoverlo oppure, nel caso volessi, di procedere con ulteriori analisi (sconsigliate dall'urologo stesso).

Io vorrei - nel rispetto della mia attuale compagna - essere certo di essere "pulito" ed evitare spiacevoli sorprese in futuro.

Un'altra mia preoccupazione e' che questo bruciore al livello uretrale sia dato da ulteriori condilomi interni non riscontrabili senza una visita approfondita.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Segua i giusti consigli dell'urologo di riferimento.
In assenza di elementi, non è possibile attribuire ad eventuali conditomi uretrali (rari) tale sintomatologia.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dr. Izzo,

procedero' con la rimozione quanto prima.

Per quanto riguarda la mia compagna, sarebbe opportuno farle fare alcuna analisi dati i miei fastidi ed il condiloma?

Cordiali Saluti

[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Sarebbe opportuno, trattandosi di un infezione virale, di fare controllare anche la sua compagna.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora della risposta Dr. Izzo,

in questo caso che tipo di controlli e visite sarebbero necessari?

Cordiali saluti