Suono fastidioso

L'ascensore del mio condominio emette un suono a frequenza molto alta che io sento distintamente, mentre altri sembrano non sentirlo. Il problema è che mi da fastidio a tal punto da impedirmi la sosta nel vano scale; come se mi entrasse direttamente in testa. Può una situazione del genere essere effettivamente dannosa?

Lo sento solo in zone in cui l'ascensore è a vista; mi basta girare un angolo per non sentirlo più e anche in casa mi sembra di non sentirlo. Può essere che in qualche modo "penetri" ugualmente, pur non accorgendomene, e sia in effetti dannoso? A volte ho l'impressione che mi lasci un po' stordito.....

Grazie.

[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 859 45 1
Salve,
provi a sottoporsi ad un esame audiometrico tonale liminare ed impedenzometrico per valutare lo stato delle capacita' uditive .
In base ai risultati avra' un orientamento sul tipo di comportamento da assumere .
Se in determinate zone non sente quel suono , deve stare tranquillo .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria