Problemi allo stomaco

Buonasera dottori sono un ragazzo di 25 anni,
già da adolescente ho sempre sofforto con lo stomaco e con problemi di digestione
Nello specifico specialmente dopo i pasti ho un dolore allo stomaco (come se scoppiasse) che si irradia lungo il collo portandomi anche tachicardia stanchezza e affaticamento e se cammino si accentua molto il dolore e tutto questo mi accompagna per diverse ore o anche per tutto il giorno (fino a quando non prendo un antiacido)
La sensazione è come se dovessi liberarmi anche attraverso eruttazioni ma non ci riesco e tutta questa sintomatologia mi crea un problema dato che non posso mangiare quanto vorrei per evitare di fare grandi abbuffate e stare ancora peggio dopo
A volte lontano dai pasti ho la sensazione di acqua calda nello stomaco, bruciore forte e una maggiore salivazione
Spesso anche quando vado a dormire, nonostante abbia mangiato diverse ore prima di coricarmi, ho problemi di nausea e sensazioni di vomito
Sin da piccolo il pediatra diceva che soffrivo di reflusso e assumevo il gastrotus
Il mio curante sostiene che sia reflusso e gastrite e che ci sia anche una componente ansiosa
Sono stato anche dal gastoenterologo il quale mi ha visitato palpandomi l'addome e sostiene sia reflusso con esofagite e mi ha prescritto gadral e obispax ma non mi ha dato nessun risultato l'obispax
Da anni assumo gadral e all'assunzione mi da sollievo o a volte prendo acqua e bicarbonato di sodio (1 cucchiaino) o biochetasi
Ho provato diverse volte cure di antra anche per mesi ma non mi fa effetto
Faccio presente che il gastoenterologo mi ha chiesto gli esami del sangue emocromo, helicobacter pylori, esami tiroide, ves, got e gpt, bilirubina e gliemia
tutti nella norma tranne la bilirubina indiretta che è molto alta e ha detto che è dovuta alla sindrome di Gilbert
All'età di 18 anni feci un ecografia all'addome completo dove risulto tutto nella norma tranne per la colecisti trovata contratta e dismorfica
Faccio presente che alcuni cibi mi fanno peggiorare tipo: pizza, caffè, cioccolato, riso, agrumi e latte(che non assumo ormai da anni anche se alcuni tipi di latticini continuo a mangiarli senza grossi problemi)
Aggiungo inoltre che soffro di colon irritabile e sono un soggetto ansioso
A breve inizierò un altra cura di: ANTRA 1 cp al mattino (anche se ho riferito al dottore che non mi fa effetto ma ha detto di riprovare) REFLUWARD dopo pranzo e cena e LEVOBREN 1 cp mezzora prima dei pasti

Vorrei gentilmente un vostro parere in merito alla mia condizione
Cosa pensate che ho? Potrebbe trattarsi di qualcosa di grave (tumore)?
Cosa ne pensate di questa terapia ?
Grazie mille anticipatamente per le risposte e per il servizio che offrite
Buona serata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente è reflusso.Farei una gastroscopia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Seguirò il suo consiglio
Ma in base halla sintomatologia descritta crede si possa escludere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di si