Dolore addominale sinistro

Salve sono una ragazza di 25 anni e ho come l impressione di avere una pallina poco sotto le costole sinistra ! Quando mi premo sento come se si gonfia e sgonfia quando lascio.. quando sono andata dal mio medico mi ha detto che visto che 3 settimane fa ho praticato sport che non facevo da anni mi si era formato acido lattico cosa alquanto strana bah! Perché ora a me fa male solo il lato sinistro e sento questo quando ci metto la mano ! Sapete darmi una risposta, c'è da preoccuparsi che sia qualcosa di grave ? Oppure è qualcosa che può passare ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Semplice meteorismo intestinale che determina una distensione dell'angolo sinistro del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille . Ma come è possibile curarla? Perché cmq a volte sento che tira solo quel lato.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Prodotti antimeteorici a base dii simeticone e/o carbone vegetale.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Grazie provvederò. Sperando passi e sia per quello perché ormai questo dolore c'è l ho da tre settimane. Comunque mangio regolare ed anche il mio metabolismo è regolare, c'è solo questo piccolo disturbo al lato sinistro.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Riuscirà a controllarlo. Vedrà.

Auguroni