Utente 368XXX
Buonasera,
Mi è stato prescritto il proviron 50mg in compresse come terapia ormonale sostitutiva per far fronte a testosterone basso in seguito ad una serie di analisi gia svolte.
A prescindere dalla mia storia clinica , vorrei semplicemente sapere quali sono i possibili benefici ma sopratutto quali sono gli effetti collaterali? E se ci sono, sono reversibili?
So che è sbagliato informarsi su internet ma ho letto testimonianze di chi ha avuto gravi problemi sessuali o di chi addirittura ha notato una diminuzione delle dimensioni peniene.
Vorrei conoscere bene questo farmaco dato che non sono riuscito a reperire informazioni soddisfacenti e complete.


Vi ringrazio in anticipo
[#1] dopo  
431733

Cancellato nel 2018
Non conoscendo la sua realtà clinica e l'esito degli esami eseguiti, non è possibile esprimere un parere sulla prescrizione di proviron. Tuttavia è bene sottolineare che una carenza di testosterone è una condizione che deriva da disfunzioni che possono essere genitali, ormonali, metaboliche, ossidative, stressogene e prima di impiegare un sostitutivo del testosterone è necessario essere ben sicuri che la fonte naturale (il testicolo) non sia assolutamente in grado di produrne nonostante sussistano gli stimoli corretti, altrimenti si fanno danni sia generali, sia genitali, sia comportamentali.