Rettinexxato il rachide

Buongiorno ho fatto una visita con questo esito, cosa mi cosiglia da fare :

Rettilezzato il rachide lombare .
Nei limiti i diametri dello speco vertebrale.
Piccole ernie intraspongiose in corrispondenza di D12 - L 1 L 2 sulla limitante inferiore di L 4.
A livello di L 4 - L5 disco appare disidratato e parzialmente assottigliato. Esso presenta una protrusione posteriore ad ampio raggio che impronta la parete anteriore del sacco durale.
A livello L 5 - S 1 il disco appare degenerato ed assottigliato e presenta una protusione discale,
posteriore mediana - paramediana sinistra tipo ernia espulsa e parzialmente migrata inferiormente.
A tale livello la radice spinale è scarsamente dissociabile dalla formazione erniaria descritta.
Non rilevati significativi a carico restanti spazi discali esaminati, conservato il trofismo dei muscoli della loggia vertebrale.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma perché ha postato in Anatomia Patologica.....per richiedere una autopsia ? (^___^)

Scherzi a parte Le consiglierei di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com