Feci con cibo

Buongiorno, è circa tre settimane che ho notato un cambiamento Delle mie feci tendono ad avere dei pezzi di cibo all'interno, un marrone chiaro e galleggiano!
In questo periodo ho avuto anche dell'ansia.
Con questa ansia sto mangiando anche meno e ho perso qualche kilo, in un mese circa 2 kilogrammi.
Ora la mia paura è di avere qualche malattia brutta! Dolori addominali non ne ho, è un periodo che ho dei gorgoglii addominali di frequente!
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna brutta malattia ed a volte è normale trovare residui alimentari nelle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Si ma per un periodo di 3 settimane è normale?
È un periodo che ho meno appetito!
Secondo lei l'ansia potrebbe dare questi sintomi?
Non potrebbe essere del reflusso anche perché ho un po' di tosse con poco catarro! Se mi sdraio spesso i gorgoglii e la tosse aumentano!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra il reflusso, mentre l'ansia può innescare un colon irritabile ed aumentare il transito intestinale ( con conseguente presenza di residui alimentari nelle feci).

.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Le sue parole mi rassicurano!
Questo colon irritabile come posso curarlo?
A causa di questa ansia sto cercando continuamente i sintomi di ogni malattia su internet!! Penso di aver sviluppato un po' di ippocondria!
Penso che se avessi una brutta malattia mi sentirei sicuramente più debole!
Grazie mille ancora e buona giornata!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco il problema. Girare su internet ed entrando in un vizioso circuito.

Vada tranquillo. Nessu brutto male.

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, mi scusi dottore ma le volevo chiedere ancora una cosa!
Le mie feci sono ancora marrone chiaro con Delle striature gialle, galleggiano ed hanno una forma come se fossero delle palline più dure unite insieme.
La cosa mi fa stare in continua preoccupazione per una brutta malattia!
Secondo lei con dei fermenti lattici posso migliorare la mia situazione?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Io non starei a pensarci e non vedo motivo per assumere fermenti.
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi ma ad esempio questa mattina ho fatto le feci era diarrea mista a grumi di feci più dure! Sempre di colore chiaro tipo argilla!
Dentro le feci c'erano dei pezzi di cibo!
Comunque oggi vado dal mio dottore a farmi visitare! Pensavo di chiedere delle analisi del sangue complete! Ha dei consigli sulle analisi da fare? Vorrei controllare l'eventuale presenza di brutte malattie nel mio corpo!
La ringrazio anticipatamente!
[#9]
dopo
Utente
Buonasera,
Oggi sono andato dal mio medico e mi ha prescritto le seguenti analisi,
Feci complete,
Lipasi,
Urine esame chimico fisico e microscopico,
Amilasemia
Bilirubina totale e frazionata
Gamma glutamil transpeptidasi
Fosfatasi alcalina
Ast
Alt

Secondo lei con queste analisi se avessi un brutto male si vedrebbe?
Grazie in anticipo
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se lei pensa al "brutto male" non uscirà mai da questo tunnel anche facendo tutte le analisi possibili .......
[#11]
dopo
Utente
Lo so ma non riesco a tranquillizzarmi!
Io lo spero vivamente di non aver nulla!
Ho anche ansia perché in famiglia ho avuto un caso di brutto male al pancreas!
Comunque le analisi che mi hanno assegnato le sembrano corrette?
Dopo questa domanda mi riprometto di non pensare più in modo negativo!
Grazie mille dottore anticipatamente!
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok, le analisi sono indicate per tranquillizzarla...
[#13]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! E mi scusi per il tempo che le ho fatto perdere
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi sono andato a fare gli esami ed ho urinato in un bicchiere e l'urina era di colore arancione! Speriamo bene negli esami! Ho letto che in caso di problemi l'urina è scura!
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un'urina concentrata.....
[#16]
dopo
Utente
Non può essere eccesso di bilirubina?
Perché era proprio arancione!
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata !
[#18]
dopo
Utente
La ringrazio! E mi scusi ancora!
[#19]
dopo
Utente
Buongiorno,
Oggi mi sono arrivati gli esami delle urine e del sangue, lo trascrivo.

Alfa-amilasi 32 U.I/l
Got/ast 19 U.I/l
Gpt/alt 15 U.I/l
Fosfatasi alcalina 84 U.I/l
Gamma G.T 18 U.I/l
Bilirubina totale 1.5 mg/dl > (0.20-1.00)
Bilirubina coniugata 0.27 mg/dl
Lipasi 22 U.I/l

Urine
Glucosio 0 mg/dl
Proteine 30 mg/dl > (0-20)
Bilirubina 0,5 > assente
Urinobilinogeno 3,0 > (0-1.0)
pH 6
Peso specifico 1030 > (1005-1025)
Emoglobina 0
Chetoni 10 mg/dl
Nitriti 0

Grazie
[#20]
dopo
Utente
Ho ricevuto anche le feci e come valore della calprotectina mi ha dato esito negativo!
Grazie
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante.
[#22]
dopo
Utente
buongiorno mi scusi ma dopo questi tempi continuo a fare le feci chiare!
seguendo il mio dottore dice che a causa dei livelli di bilirubina potrebbe essere la sindrome di gilbert oppure un colon irritabile!

comunque se fosse un colon irritabile che farmaci da banco potrei assumere?
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colon irritabile lo deve gestire con il suo medico di non con richiesta di suggerimenti via web.