Dolori addominali ecc!!!

Salve ho 21 anni e da circa 1 mese ho dolori addominali.Mi spiego meglio quando premo sull'addome cioe pancia ho dei dolori.Andando dal mio medico curante mi ha prescritto esami sangue urine e sangue occulto tutto con esito negativo. Fatto anche una ecografia completa addome negativa solo fegato grasso e milza grassa.il medico ha detto che proviene tutto dall'ansia Sono troppo ansioso e ipocondriaco leggo su internet e leggo le cose piu brutte al colon stomaco pancreas con alcuni miei sintomi ecc.Volevo sapere come mai i dolori a volte si alleviano e a volte no! E da preoccupare? Poi nell'ecografia sono escluse molte patologie? Posso stare tranquillo? Ah dimenticavo a volte faccio diarrea un po chiara e a volte compatte ho seriamete ansia.Aspetto vostre risposte
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile utente,
da quel che descrive è molto probabile che la componente ansiosa sia rilevante nel sostenere la sintomatologia.
Le consiglio però di effettuare una visita specialistica gastroenterologica per inquadrare più correttamente i disturbi e verificare l'opportunità di terapia con probiotici.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Volevo sapere tramite ecografia addominale e gia riscontrabile qualcosa? Poi a volte sento stimolo che poi non e cosi.Potrebbe essere qualche patologia grazve? Tramite gli analisi gia si notava qualcosa? Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Le indagini praticate hanno sostanzialmente escluso situazioni allarmanti.
[#4]
dopo
Utente
Le ringrazio dottore.Spero che mi tolgo questi dubbi alla testa.
[#5]
dopo
Utente
Un ultima cosa dottore non e che ho qualche patologia seria?una neoplasia al colon porta anche sangue? Xke ho dei doloretti sotto la pancia alla defecazione e ho seriamente paura.Poi sembra che ho tutti i sintomi che ci sn scritti su internet del colon.Grazie per la disponibilità
[#6]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Alla luce di quanto esposto, le sue preoccupazioni sono infondate.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore.Posso stare tranquillo o devo approfondire? Mi sucusi per la mia insistenza.Saluti
[#8]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Torniamo alla prima risposta:
"Le consiglio però di effettuare una visita specialistica gastroenterologica per inquadrare più correttamente i disturbi e verificare l'opportunità di terapia con probiotici."
[#9]
dopo
Utente
Ok provvederò dottore.Un ultima cosa posso stare tranquillo da quello che ho scritto e esami effettuati?.Grazie saluti
[#10]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Se per "stare tranquillo" intende che non deve far nulla e che deve lasciar perdere, non riuscirà a farmelo scrivere; se "star tranquillo" significa che non c'è pericolo imminente e che può affrontare con serenità il disagio, le ho già scritto "Le indagini praticate hanno sostanzialmente escluso situazioni allarmanti."
[#11]
dopo
Utente
Le ringrazio per la disponibilità.
[#12]
dopo
Utente
Salve e mi scusi stamani mi sn svegliato con dolore lato lombare sx E un po gonfio e possibile che sia il colon? O non c'entra nulla.Grazie
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi x il disturbo.Volevo sapere una cosa e possibile che la sera appena mi sdraio a letto sento il colon sinistra brontolare con emissioni di poca aria? aspetto risposte Grazie mille.
[#14]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Sì, è possibile.
[#15]
dopo
Utente
salve dottore e da un paio di giorni che una volta defecato sento tenesmo rettale che poi svanisce durante la giornata e da preoccupare? Essendo che leggo su internet che e un sintomo da neoplasia.Grazie
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore e possibile che quando faccio pressione al basso addome ho dolore? Che si irrida anche dietro la schiena.E volte faccio anche feci chiare tipo begie potrebbe essere qualche patologia? Mi faccia sapere Grazie