Morbillo

Buonasera gentilissimo dottori!
Sono qui a chiedervi un informazione riguardante il morbillo! Ho 27 anni e praticamente da 12 ipocondriaco! Il mese scorso ho contratto il morbillo, diagnosticato al pronto soccorso e mi hanno mandato a casa senza medicinali ma solo riposo e acqua!
ho fatto 6 giorni di febbre a 38 per 4 giorni e 2 giorni a 39.3, congiuntivite e tosse, dopodiché febbre sparita tosse sparita e occhi ritornati alla normalità! Adesso a distanza di 22 giorni sto bene ho solo un po' la pelle screpolata ma nulla di più! Ho ripreso il lavoro perfettamente e la vita di sempre! La mia domanda è questa: ho letto su internet di possibili conseguenze del morbillo in età adulta e volevo chiedervi se la pess è probabile o l'encefalite! Essendo ipocondriaco sono terrorizzato!
Ringrazio anticipatamente
Siete sempre molto gentili!
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
legga meno le sciocchezze che si trovano su Internet e pensi che ha avuto il morbillo da adulto senza complicanze e che lo stesso è guarito.
Adesso lei è immune da questa malattia vita natural durante.
Sia sereno.
Buona domenica.
Dott. Caldarola.