Pressione alta con attacco di panico e ansia

Salve,

Soffro di ansia generalizzata, attacchi di panico e fobia sociale. questi giorni la sera il panico mi sfoga alzando molto la pressione Sono circa 3 anni che prendo Il betabloccante SEQUACOR 3,75 mg al mattino per tachicardia e pressione minima poco sopra i 90 ..se la sera mi succede che mi si alza la pressione a 146/102 come ieri e non si abbassa nemmeno con le gocce posso prendere metà pasticca di betabloccante o tutta?? ieri ho preso mezza pasticca di sequacor e 15 gocce di xanax dopo circa un ora anche più si è abbassata a 130/90 mentre facevo anke esercizi di respirazione per calmarmi, avevo come se mi stringevano la testa in una morsa e sentivo freddo alle gambe e tremavano di continuo. come devo comportarmi?? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A parte i problemi di pertinenza psichiatrica dei quali ha gia discusso lungamente con il Sollega Pacini faccio rpesente a lei come ad altri che il bisoprololo, tra i beta bloccanti, non e' certo il piu indicato nella terapia della ipertensione.
Ci sono altri farmaci, sempre beta bloccanti, che hanno invece la capacita' di unire potenza antiaritmica e antipertensiva.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
mi consiglia di parlarne bene con un cardiologo di questa situazione ansiogena per sistemare la terapia? faccio controlli annuali e l'ultimo pochi mesi fa dicendomi di continuare a prenderlo ancora come già facevo. la ringrazio buona serata