Valori ferritina bassi

Salve, è più di una settimana che avverto capogiri, indebolimento degli arti, fiacchezza e tachicardia. Allarmata dai sintomi ( visti i casi di problemi cardiologici in famiglia) ho eseguito una serie di indagini quali visita cardiologica completa, tac al cranio e visita ortopedica che mi hanno dato esito negativo. Piuttosto ho riscontrato dagli esami di laboratorio i seguenti valori: - Ferritina 7.3 ng/mL 13-150 - Sideremia 43 ug/dL 33-193 Inoltre l'esame emocromocitometrico ha riportato i seguenti valori non conformi a quelli di riferimento Valori di riferimento Hb 11.3 g/ dl 12.2-15.3 Ematocrito 35.0 % 37-47 RDW (indice di anisocitosi) 14.9 % 11,5-14,5

[#1]
Dr. Livio Bottiglieri Patologo clinico 143 6
Gentile Utente,
le Sue analisi denotano una iniziale anemia, probabilmente ferrocarenziale (deve essere effettuata conferma diagnostica tramite altre analisi che Lei non ha scritto/eseguito).
Dovrebbe trascriverci le Sua analisi in maniera completa per un eventuale consiglio più preciso.
Con i limiti di un consulto a distanza, è possibile ipotizzare che la Sua sintomatologia possa essere dovuta, almeno in parte, all'anemia instauratasi. Tuttavia ci ha trascritto pochi elementi per poterLe consigliare sul da farsi. Deve obbligatoriamente rivolgersi a chi Le ha consigliato gli esami già effettuati per maggiori indicazioni ed un inquadramento diagnostico. Non trascuri questa Sua sintomatologia.
Ci tenga informati, se desidera.
Un saluto,
Livio Bottiglieri

Livio Bottiglieri, M.D., Post-Grad.,
Medico Chirurgo, Specialista in Patologia Clinica
www.medicinaedoctor.net