Ascesso perianale

Buonasera,
approfitto della vostra disponibilità per sciogliere dei dubbi sulla terapia post-operatorio su ascesso perianale. Ho alcune domande:
-Quando vado in bagno per "espellere le feci", diciamo perdo sangue. È normale?
- Posso farmi il bidet tranquillamente, visto che mi hanno applicato un setone.
- Faccio le medicazioni un giorno sì e un giorno no in ambulatorio da specialista, le medicazioni sono dolorose tanto da far venire le lacrime. Visto che è una zona che non rientra nel mio raggio visivo, potrei sapere cosa si esegue, visto che mi scordo sempre, preso dal dolore, di domandarlo al chirurgo?
- Dopo quanto tempo dall'intervento mediamente si può tornare a fare le normali attività quotidiane, quali sedersi senza dolore.
- Per quanto devo continuare le medicazioni?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si,dipende dalle dimensioni.
Per la medicazione dipende dalla situazione locale.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, e per quanto riguarda la doccia e il bidet?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' farlo