Pelle guance cadenti

Salve, ho 51 anni e in menopausa da tre anni circa. Non ho fatto la cura ormonale sostitutiva e la pelle delle guance sta cedendo...sono cadenti....cosa fare? Vi pongo una domanda: Se avessi fatto la TOS questa cosa si sarebbe ritardata? Prima di arrivare a chirurgia potete indicarmi dei rimedi tipo integratori , creme, ginnastica facciale? in attesa di un vostro riscontro vi invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
prima della chirurgia vi sono molte armi di medicina estetica da utilizzare.
Tutto parte sempre da una visita diretta durante la quale le verranno prospettate le varie possiiblità più o meno invasive.
Certo il risultato non è equiparabile ad una correzione chirurgica ma potrà essere gradevole
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. vorrei una crema che mi possa aiutare ma non posso usare le creme antirughe. Non so se esiste una crema che possa risollevare le guance. Mi chiedo se la terapia ormonale sostitutiva poteva aiutarmi a salvare la pelle. Sono in menopausa gia da 4 anni senza aver preso farmaci. Mi consigliarono polidal ghimas ma non so se puo' aoiutarmi...un antiossidante. Cordiali saluti