Cannabis e benzodiazepine

Buongiorno.il mio neurologo mi ha accennato che vorrebbe darmi bedrocan in cartine, non so i dosaggi , mi ha solo accennato.
Chiedo :la cannabis terapeutica è compatibile con le benzodiazepine che sto già assumendo sempre dietro prescrizione medica?
Non ho avuto tempo di chiederlo al medico,la prossima visita sarà fra un paio di mesi,nel frattempo volevo un vostro parere.
(la benzodiazepina che assumo è rivotril gocce, max 8 gocce al giorno, non tutti i giorni)
inoltre la cannabis puà dare un aumento dell'appettito?perchè sono già in sovrappeso
grazie a chiunque mi risponderà
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

il suo neurologo è lo stesso medico che le ha prescritto il Rivotril o almeno è a conoscenza che lo sta assumendo?

Per quale motivo assume il Rivotril?

Quale è la indicazione alla assunzione della Cannabis Terapeutica?

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
buongiorno
mi è stato dato il rivotril come aiuto per un disturbo del sistema neurovegetativo, inizio a gocciolare di sudore ,non riuscivo più a uscire di casa se non con degli asciugamani .....
la cannabis mi è stata consigliata per sindrome fibromialgica ,ho già provato tutti i farmaci e eseguito delle infiltrazioni.
non ho avuto tempo di dirlo al medico che mi ha proposto la cannabis, mi ha solo accennato che vorrebbe fare questa prova.
sicuramente al prossimo colloquio sarà la prima cosa che gli dirò.
ma visto che manca più di un mese volevo sapere se erano compatibili , o se devo cessare il rivotril
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
...mettendo in conto sonnolenza, sedazione ed astenia ... quanto meno.
La valutazione da fare è sempre quella tra rschjo/beneficio.
E questo lo può fare solo chi la segue di persona.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
no astenia no....sono già sempre stanca adesso senza l'uso della cannabis....
non so proprio cosa fare per queste sudorazioni....sembra che esco da una sauna anche in pieno inverno....
al minimo sforzo inizio a gocciolare...
nessun medico ha mai preso tanto sul serio questo sintomo....ne soffro da due anni....mi han consigliato il rivotril e stop....
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Forse un secondo parere/visita neurologica presso altro professionista?
La second opinion è prassi sempre più diffusa nei Paesi sviluppati e civili.
Cordialmente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
si ma se partono già prevenuti perchè sono ansiosa...e danno la colpa a questa iper sudorazione all'ansia anche quando son tranquilla e serena...
quali possono essere le cause?
ho già escluso cause ormonali....
[#7]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Questo è un consulto a distanza e come tale non può sostituire una visita.
Ed io non la ho mai visitata.
Pertanto avrebbe poco senso che faccia un elenco di possibili cause.