Dacrioadenite

Buongiorno. Dal 26 dicembre iperemia congiuntivale OD. Trattato dopo controllo al PS oculistico: inizialmente con Vigamox per 7 giorni (senza beneficio), successivamente con Alfaflor per circa 10 giorni (riduzione dell'iperemia), dal 27 gennaio comparsa di dolore peribulbare e riscontro di ipertono (24 mmHg), posto in terapia con Eubetal, cosopt, yellox e oki per 7 giorni. Successivamente è stata richiesta una ecografia palpebrale e periorbitaria. L'oculista dell'ospedale, prima di mandarmi in radiologia, mi ha cambiato Yellox con Lotemax. Il referto ecografico del 09 febbraio è: " regolare riflessione dell'occhio. Incremento volumetrico della ghiandola lacrimale destra, ecostruttura diffusamente disomogenea iporiflettente con importante vascolarizzazione sopratutto al polo inferiore. Non lesioni espansive retrobulbari. Diffuso edema della palpebra superiore". Ad oggi l'iperemia continua, e l'infezione si è estesa alla ghiandola lacrimale, gli oculisti, che mi hanno avuto in cura fino ad ora, mi hanno prescritto svariati farmaci ma senza alcun riscontro effettivo. Avete qualche consiglio? Grazie
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Deve fare esami del sangue con la ricerca di IGM per il complesso TORCH e poi una terapia per bocca con antibiotici e cortisonici per 15 giorni.

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Farò, certamente, presente il suo consiglio al mio oculista. Spero di risolvere al più presto! PS il mio medico di famiglia mi ha prescritto, anche, un tampone oculare per verificare la presenza di batteri. Domani mi recherò in laboratorio per effettuarlo.