Ipotensione

Dottore sono una donna di 31 anni e regolarmente soffro di pressione bassa la massima si aggira intorno ai 100 e la minima sui 60 . Nel periodo estivo tende a scendere anche al dì sotto di questi valori ma assumendo integratori di sali minerali stavo un Po meglio.Adesso la cosa che mi meraviglia è che sto avendo la pressione bassa anche in inverno ,cosa che prima non mi capitava,ed arriva la massima a 93 e le minime a 55 così mi sento priva di forze e incomincio ad avere mani fredde e sensazione di mamancamento o.Anche i battiti sobi molto pochi intorno ai 55.Cosa posso fare?ho effetuato da un mese analisi del sangue emocromo ferro e sideremia sono risultati nella norma.in attesa di una sua rosta La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori che lei riporta non sono assolutamente preoccupanti.
Cerchi di bere molto e mangiare più salato.
Gli integratori non servono a niente.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi tranquillizzata ma come mai io con questo valori non allarmanti mi sento quasi mancare con debolezza alle gambe mani fredde e nausea???
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche' ha valori di pressione relativamente bassi, ma questo non comporta rischi.
Si tranquillizzi, beva almeno due litri di acqua ald i e mangi piu' salato

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la risposta.Ma con questi valori rischio di svenire? Chiedo scusa se le porgo ancora domande ma sono un po ansiosa
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no signora.
MA provi a fare cio che le ho consigliato, stara' sicuramente meglio

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ok.La ringrazio per la sua disponibilità. Distinti saluti