Post operazione ragade anale

Buongiorno dottori,

Sono stato operato di sfinterotomia posteriore senza anoplastica 12gg fa, la ferita sta guarendo e da dopo il settimo giorno non prendo piu gli antidolorifici inoltre i punti di sutura sono caduti da soli il settimo giorno, 3 giorni fa ho incominciato a sentire dolore all ano ma lateralmente, controllando con uno specchio o notato che ci sono 3 ragadi abbastanza grandi,consideranto che la defecazione in questi giorni è stata morbida non capisco come sia possibile,se sia normale, se c erano già ed il chirurgo non se ne accorto o se sia dovuto al dilatatore che hanno utilizzato per preparare la parte ad essere operata.
Sono abbastanza sconfortato, vorrei sapere se puo capitare tutto questo dopo questo tipo di operazione.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In genere no.Va visitato.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it