Prostata e goccie di urina

Salve
Daun po di tempo sento un gonfiore alla prostata che ho curato con degli antibiotici.
Tuttavia il gonfiore è rimasto e sento un continuo stimolo come se dovessi eiaculare.
Quando urino delle gocce rimangono tanto da impiegare qlcuni decondi per asciugare bene il glande.
Vorrei domandarvi a cosa è dovuto questo stimolo? Si tratta di sperma?
Le gocce di Urina sono tali o potrebbe trattarsi di liquido pre eiaculatorio?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente
La sintomatologia da lei riferita fa pensare alla presenza di una infiammazione della prostata ( prostatite) che provoca proprio i sintomi che lei lamenta. Tale condizioni determina lo sgocciola nego post minzionale un senso costante di tensione a livello sivraoubico , dei genitali e a volte anche a livello del perineo quella zona che si trova tra testicoli e ano. Dovrebbe, a mio parere, escludere la presenza di una infezione in atto con una urinocoltura e spermiocoltura .
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano