Una settimana circa soffre

salve, il mio bimbo di 4 anni da una settimana circa soffre di giradito all'indice della mano dx l'ho disinfettato con molta fatica, anche perchè ha sempre le mani "dappertutto" e devo costringerlo a lavarle, il dito sembra in guarigione nel senso che non c'è pus ed è solo tumefatto e arrosato e poco dolente dice, adesso è coinvolto anche l'indice della mano sx dove si è rosicchiato la pellicina creando una piccola ferita eè molto dolente arrosato tumefatto e sembra infetto. cosa psso usare? grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, a scopo preventivo una crema contenente un antibiotico per sette giorni al momento è più che sufficiente.Se la problematica non dovesse risolversi o mostrare un peggioramento,visita Dermatologica
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena