Ormai da 1 anno e mezzo ho problemi di reflusso gastrico

Salve, sono un ragazzo di 18 anni.... ormai da 1 anno e mezzo ho problemi di reflusso gastrico... dopo svariate visite e in seguito alla gastroscopia mi hanno diagnosticato una gastrite e un malfunzionamento del cardiaca che mi provoca il mio dolore principale.... come cura mi avevano somministrato delle pastiglie (esomepranzol) da prendere ogni giorno per 2 settimane.... dopo la cura non cambiarono le cose e tuttora mi ritrovo con lo stesso problema... sono soggetto da reflusso costantemente ogni giorno indipendentemente dal cibo che ingerisco, addirittura rigurgito l'acqua appena bevuta... soffro costantemente di nausea e di pesantezza.... sono sempre molto gonfio nella parte superiore della pancia.... vorrei chiedervi dei consigli su come cacciare questo problema una volta per tutte perche come potete immaginare convivere con lo stesso e molto difficile... inoltre volevo chiedere se esistono delle operazioni relative al cardias per rimuovere il problema... grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche non trattarsi di reflusso, ma di qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine). Indaghi in tale settore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)