Tutti quelli possibili che si possono fare legati al cuore

Caro dottore, ho 28 anni, sesso maschile, peso 94% e sono alto 1,76. Volevo chiederle una info: credo di avere qualche problema serio al cuore. A volte è come se si fermasse e percepisco una sorta di vuoto, stile un tonfo... (capita spessissimo), molto spesso tachicardia alle stelle! (soprattutto la sera quando sono a letto) sembra che il cuore voglia uscire di fuori, a volte anche fitte al cuore (e a volte dei pizzichi). Volevo chiederle di consigliarmi alcuni esami del sangue per capire quale problema ci sia... tutti quelli possibili che si possono fare legati al cuore. Ho già fatto ECG ed ECOCARDIO. Mi consigli gli esami del sangue. La ringrazio per la risposta, non vorrei morire di infarto così giovane :D :D :) La ringrazio di CUORE!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori i che lei riferisce non hanno niente a che vedere con il suo cuore.
probabilmente ha qualche extrasistole.
é fondamentale che lei riduca il suo peso, perché questo costituisce un notevole fattore di rischio cardiovascolare

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso