Daparox e lyrica consiglio

Buongiorno dottori
Sono una ragazza di 37 anni e soffro da 5 di depressione e attacchi di panico con conseguente ansia.. Seguo ovviamente un percorso di psicoterapia e sono sotto controllo psichiatrico per l'assunzione di terapia.
Mi rivolgo a voi e so di essere ripetitiva ma a volte sentire la stessa risposta più volte per cho come me soffre di questi sintomi e di aiuto
Dopo diverso tempo ho avuto una forte ricaduta e rivolgendomi alla mia psichiatra ho nuovamente iniziato la terapia con mezza compressa di daparox al mattino che tra una settimana diventerà una intera e due cp di lyrica al mattino e alla sera. Xanax 0.50 al bisogno max 3 al di
L'assunzione di daparox mi mette una grande ansia e come ho letto e normale nelle prime due settimane finche il farmaco non entrerà. A regime.. Spero me lo possiate nuovamente confermare per assopire questo senso di sposatezza... Lyrica preso 1 volta sola ma mi ha letteralmente ubriacata senso di stordimento capogiri e via discorrendo.... Sospeso sotto consulto medico e da riprendere a data da definire
Detto ciò la mia banalissima domanda e la seguente
Dormo malissimo mi sveglio ovviamente malissimo tremante e con un ansia infinita...
Ho letto di un integratore il MAG 2 NOTTE che aiuta il sonno ed ha al suo interno una serie di principi attivi che potrebbero dare benefici
E possibile assumerlo in associazione alla terapia che seguo? Magari mi potrebbe dare un po di sollievo
E spero che questi 15 giorni passino in fretta
Grazie
I miei saluti. Federica
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente gli integratori a base di magnesio possono essere utilizzati in aggiunta a terapie antidepressive per velocizzare gli effetti terapeutici con successo in una piccola percentuale di pazienti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...
Purtroppo ho sospeso la terapia perché mi provoca ansia incontrollata e angoscia perenne ... Non so se sia un effetto del farmaco i solo suggestione perché non accetto l'assunzione
Ora sto assumendo solo xanax senza superare le dosi consigliate e presto vorrei provare qualcosa di naturale perché sono stata veramente male in questi pochi giorni.
Ho digiunato per 4 giorni e avuto ansia e tremori....
Spero di trovare se esiste una cura omeopatica o qualche integratore che possa avere gli stessi benefici perché aimè mi fanno soffocare
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Esistono in commercio antidepressivi che hanno minore impatto su questa situazione di ansia che comunque dipende dal dosaggio di introduzione e dal tipo di sintomatologia preesistente.

Sarebbe preferibile che sia affidi alla medicina ufficiale per la cura dei suoi disturbi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore del consiglio ma ad oggi ho talmente tanta paura che ancora porto gli strascichi dei giorni scorsi... Ho provato 3 terapie diverse prescritte da psichiatri diversi tutti con lo stesso risultato..
Spero nei prossimi giorni di essere forte e tornare a respirare alla normalità

Grazie infinite
Federica
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non si tratta di essere forti ma di curarsi
[#6]
dopo
Utente
Dottore lei e veramente gentile e molto presente... Sa ha volte la presenza e le risposte tempestive danno coraggio...
Io vorrei curarmi ma senza sentirmi malissimo.... Ancora nn riesco a mangiare e se curarmi significa stare peggio io nn so che strada prendere...
Non ce la faccio
Grazie per la su attenzione
[#7]
dopo
Utente
Buona sera dottor Ruggiero lei e stato cosi gentile che mi sentivo di scriverle che in accordo con la mia psichiatra ho deciso da stasera di ricominciare l'assunzione di daparox anziché la mattina ..
Sperando che gli effetti d ansia che mi sopraggiungeva la mattina magari riesco a smaltirlo durante il sonno.....
Io se nn la disturbo la vorrei tenere aggiornato perché lei e stato veramente gentile
Grazie
Federica
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Va bene