Congiuntivite da lente a contatto

Buongiorno,
è da qualche mese che soffro di congiuntivite. Il primo sintomo lo ho avuto il 22 dicembre, durante il periodo natalizio sono andato a fare una visita oculistica e mi è stato detto che avevo una leggerissima congiuntivite dovuta da un irritazione da lente a contatto. A distanza di ormai un mese e mezzo dalla visita e di cure tramite collirio, la situazione non è variata.
Volevo chiedere, quanto a lungo dovrò ancora aspettare e quale sarebbe il rimedio migliore per curare questo tipo di congiuntivite?
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

è chiaro che senza vederla questo è un quesito diffice da rispondere. Una congiuntivite da lente a contatto puo´ starci che non passi in qulche settimana tuttavia se l´occhio è ancora rosso dopo un mese e mezzo è necessario anche sospettare qualche altra causa.
Un valido metodo per diagnosticare una congiuntivite cronica è quello di effettuare un tampone e vedere che non ci sia una infezione di un quqlche batterio come per esempio la clamidia, piuttosto frequente alla sua età.

cari saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

grazie per il consiglio, effettuerò un tampone!
La congiuntivite riguarda un piccolo capillare esposto (unico in tutto l'occhio). E' pure difficile fotografarlo perché sta nella parte inferiore dx dell'occhio destro. L'occhio non è praticamente mai sporco, ha solo quel capillare evidente.

Da piccolo mi avevano diagnosticato una leggera allergia alla muffa. Nella mia camera è presente un angolo con muffa. Può essere anche quella una causa?

La ringrazio in anticipo,
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4