Non alterazioni di segnale dei paranchimi cerebrale e cerebellare

Salve,
ho effettuato una RM per scrupolo perché da qualche settimana soffrivo di acufene all'orecchio destro,
l'esito è il seguente:
Ampiezza spazi liquorali sovra e sottotentoriali nella norma.
complesso ventricolare nella norma per morfologia ed ampiezza
nella norma pacchetti nervosi acustico facciali e le strutture endo linfatiche dei labirinti.
non depositi di emosidernici nelle acquisizioni GE.
Non alterazioni di segnale dei paranchimi cerebrale e cerebellare.
Pineale appena un po più evidente con disomogeneo incremento nella zona t2 di aspetto similcistico, si consiglia RMN con mezzo di contrasto a sei mesi.
Quello che mi preoccupa è quest'ultima frase, la mia dottoressa dice di rifarla tra sei mesi ma che possono essere anche delle false immagini, o anche la mia struttura dalla nascita.
Vorrei sapere un parere, se possono veramente esserci delle "false immagini"
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Fossi in Lei NON MI PREOCCUPEREI.
Esistono delle false immagini in particolare in quelle diagnosi strumentali che talvolta compaiono quando sottoposti ad indagine TC e/o RM,nel Suo caso anche se al successivo controllo RM (con mezzo di contrasto) da eseguirsi tra qualche mese (come consigliato) si confermasse la presenza di una ghiandola pineale con aspetto simil cistico o cistico,sarebbe questa una descrizione della pineale priva di significato patologico,la quale in diversi referti quando si rende evidente non viene neanche segnalata o descritta.

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, per la sua risposta chiara e esauriente.
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
E" un piacere mio