Ma da allora provo tachicardia

buongiorno.,
2 giorni fa svolgendo un lavoro domestico intorno a una presa elettrica ho preso una scossa alla mano sinistra.
la scossa è stata di durata brevissima meno di un secondo. ma da allora provo tachicardia .
Può essere successo qualcosa di grave al cuore?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I rischi che poteva correre li ha già corsi...la tachicardia che riferisce di avere ora non è correlata alla scossa elettrica.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
cosa vuole che sia successo al suo cuore?
Stia tranquillo.
Eviti piuttosto di maneggiare l'elettricità incautamente, perchè può essere pericoloso.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#3]
dopo
Utente
va bene dottore ma come mai dell'accaduto ho tachicardia ?
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Perchè si è spaventato.
Tutto qua.
Se la scarica fosse caduta in un momento vulnerabile dell'attività elettrica del suo cuore avrebbe potuto innescare una aritmia ipercinetica ventricolare fatale.
Ma non starebbe qui a scrivere.
Ciò non è accaduto, per fortuna.
Eviti accuratamente di maneggiare fili e corrente elettrica senza le dovute precauzioni.
Cosa già detta.
Il suo cuore non ha riportato alcun danno, questa volta. Se ne faccia una ragione.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
ok dottore la ringrazio per avermi rassicurato.. spero questa tachicardia passi in fretta
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se lei non ci sta a pensare, le passerà
Se sta col polso in mano a misurarsi la frequenza continuerà ad avvertirla.
Archivi la vicenda e la metta tra i brutti ricordi da cui trarre insegnamenti.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.