Extrasistole

Salve, oggi ho consegnato le prime due registrazioni del mio tester cardiaco Event Recorder (più di due alla volta non ne registra).
Il risultato è il seguente: ritmo apparentemente sinusale con bigemismo sopraventricolare.
L'infermiera che mi ha consegnato il referto ha detto che sono banali extrasistoli e che sono soltanto fastidiose.
Il mio interesse è rivolto alla parola "apparentemente". C'è qualcuno che mi sa spiegare cosa potrebbe esserci sotto all'apparenza?

Grazie
M.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le extrasistoli sopraventricolari sono benigne
Quindi non sono apparentemente benigne.... ma solo benigne

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Caro dottor Cecchini, Lei è più veloce della luce, e la ringrazio molto per la celerità nel rispondermi.
Mi tranquillizzo allora, restando comunque molto infastidita perché non danno tregua.

Saluti
M.