Fluorosi o altro?

Salve.
Diverso tempo fa avevo una sensazione strana alla lingua, simile alla bocca secca.
Il dottore mi disse che poteva essere ansia visto che avevo dei problemi. Succedeva più spesso nella mattinata che nel resto del giorno. Una mattina mi svegliaia e notai questa strana sensazione molto forte, andai a la va e mi i denti e vidi che avevo praticamente una linea che "divideva" i denti in due: i denti superiore erano metà bianchissimi e metà di loro avevano la solita colorazione. Allora pensai che queste due cose erano correlate e forse dipendevano dal dentifricoo; inizia a usarlo di meno e in effetti il problema sparì. Ora noto che ho di nuovo questo problema. Inoltre non do perche ma l'acqua del rubinetto( che bevo giornalmente) sembra aggravare questa situazione. Potrebbe essere fluorosi o altro? O non c'è da preoccuparsi? Inoltre vorrei chiedere che problemi può provocare la fluorosi nel tempo.
grazi
Aggiungo che la lingua presenta questi sintomi ai "lati", visto che pulisci i denti anche all'interno. Inoltre pulisco sempre la lingua con lo spazzolino ed infine uso un dentifricio a base di bicarbonato di sodio. Le macchie che ho avuto erano temporanee. Inattesa di andare dall'odontoiatra vorrei essere un po' rassicurato.
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
la fluorosi può interessare i denti solo durante il loro sviluppo, quindi durante la loro calcificazione e quindi non adesso che sono oramai formati. La escluda tranquillamente.
Il "bianco" che lei riferisce è dovuto solitamente ad una demineralizzazione a livello dello smalto, se così fosse si dovrebbe indagare quale sia la causa. Una causa possibile potrebbe essere il reflusso gastroesofageo che potrebbe spiegare anche le problematiche a livello linguale.
Si faccia controllare quindi in primis dall'odontoiatra e poi se necessario la indirizzerà ad altri specialisti.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Ora sinceramente non ricordo se in quel dato momento avessi il reflusso o meno. Secondo lei è una cosa grave? Stranamente mi torna sempre prima o poi
[#3]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Non vedo perché debba essere una cosa grave, si faccia semplicemente visitare e così si potrà chiarire meglio la situazione.