Integratori utili per aumentare il testosterone, libido e migliorare le erezioni

Salve a tutti, vorrei sapere quali integratori è bene prendere per aumentare il testosterone totale e quello libero in modo da aumentare la libido, migliorare le erezioni e se è efficace associarli al Cialis dayli da 5 mg al fine di avere una cura per ritrovare potenza sessuale, magari assunto per alcune volte a settimana.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le regole del forum ci impediscono di consigliare alcuna terapia.Si attenga ai consigli di uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, ho visto che nella zona dove risiedo qui su medicitalia.it non c'è uno specialista vicino, minimo 100 KM e le liste d'attesa nel pubblico sono lunghissime, oltre 9 mesi. Lei saprebbe darmi qualche dritta su qualche suo collega serio, capace da contattare?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

nella sua regione sono attivi vari centri andrologici universitari ed ospedalieri assolutamente efficienti
dovrebbe farsi presrivere dei dosaggi ormonali per vedere se, effettivamente, esistente un deficit di testosteron e solo in quel caso, lil medico o lo specialista potrebbe prescriverle faramci atti a normalizzare il suo equilibrio ormonale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Pozza, io cercavo qualche specialista qui a Nuoro possibilmente e non a Cagliari o Sassari. Ho richiesto una visita urologica e nel pubblico me l'hanno fissata per Novembre... Inoltre non vorrei che nel caso mi prescrivessero dei dosaggi ormonali rischiassi di restare sterile o tumori alla prostata. Ho il testosterone un po' sopra i valori normali scritti nel referto, magari si è abbassato in seguito a un periodo di stress lavorativo, poco sport, dieta sfasata poca attività fisica e stili di vita che in parte in questi ultimi mesi ho provveduto a correggere. Nel caso dovessi assumere testosterone potrei fare a meno del cialis in breve tempo dato che non lo uso sempre a ogni rapporto e quando lo faccio è al max 5 o 10 mg a weekend, più che daily diciamo un assunzione quando voglio avere maggior sicurezza e un'erezione vigorosa e maggiori rapporti completi in breve tempo ? E nel caso di sospensione della terapia con testosterone magari tramite gel che credo, correggetemi se sbaglio la più naturale, rischio che i valori tornino bassi in breve tempo con conseguente calo della libido e potenza sessuale?
[#5]
dopo
Utente
Vi posto i risultati dei test ormonali che mi ha prescritto il medico di base, esami del sangue OK a parte un po' di colesterolo alto, 192 quando il max era 190.

LH 2.43 mUI/ml - V.N. 1.50 - 9.30
FSH 5.19 mUI/ml - V.N. 1.40 - 18.10
Testosterone 9.25 nmol/L - V.N. 8.40 - 28.70
Estradiolo 30 pg/ml - V.N. 11.6 - 41.2