Extrasistole o ansia?

Salve dottori, vi scrivo in merito a ciò che mi è accaduto oggi..
Da un po di tempo svolgo una vita sedentaria quindi mi capita spesso di rimanere a casa senza far il minimo sforzo a causa di questa brutta sensazione che mi tormenta da tempo ma non frequentemente..
Dunque oggi ho iniziato a lavorare in una fabbrica e quindi dopo un bel periodo che non facevo praticamente nulla mi sono ritrovato di nuovo a far sforzi e a far avanti e indietro e per 4 o 5 volte ho sentito come una sensazione di
Mancamento di 1,2 secondi seguita da un battito forte al petto..
Ho letto che potrebbe trattarsi di exstrasistoli ma nonostante li avverta da più di un anno anche se saltuariamente e visto che Non sono state diagnosticate negli ultimi esami che ho eseguito ovvero: (ecocolordoppler
Elettrocardiogramma ed esami del sangue) vi volevo chiedere quale può essere la causa di queste strane sensazioni che provo
Ho anche letto che le exstrasitole (sempre se si tratti di questo) se vengono sotto sforzo possono essere pericolose..
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se ha già eseguito un Holter ECG risultato negativo e durante l'esame ha avuto i sintomi che riporta non c'è nulla di razionale per preoccuparsi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Si ho eseguito L holter tempo fa facendo anche palestra con pesi e non è stato rilevato nulla apparte una pausa compensatoria più lunga delle altre che mi hanno detto essere di carattere fisiologico..
Comunque no, se non ricordo male non penso che si siano manifestati i sintomi..