L'ultima visita medico-sportiva l'ho fatta a giugno del 2016

Buongiorno, sono uno studente di medicina di 19 anni (quasi 20) e volevo chiedere un consulto su un referto.
nel corso della mia vita una volta all'anno ho sempre fatto ECG a riposo e sotto sforzo per lo sport che faccio.
l'ultima visita medico-sportiva l'ho fatta a giugno del 2016 (8 mesi fa circa) e tutto è risultato nella norma.
Oggi (senza un vero motivo) ho fatto un ecg a riposo in farmacia (durato 20 secondi ) e il cardiologo che lo ha visualizzato ha scritto nel referto che è tutto nella norma, però io leggendo i valori che ha scritto risulta QT= 0,28 e QTc= 0,33.
ora volevo chiedere, se avessi la sindrome del Qt corto, l'avrebbero visualizzata gli elettrocardiogrammi fatti in precedenza?
posso stare tranquillo?
sono un tipo piuttosto ansioso,
grazie mille per il consulto
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro "futuro collega", mi lascia perplesso che lei dovrà svolgere la professione medica e oggi si affida a un ECG fatto in farmacia...
Francamente se un ECG dovesse proprio fare (e non va fatto "fai da te") al suo posto lo farei con un cardiologo che vorrei vedere in faccia.....
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica