Info diagnosi

buonasera ,

a seguito di varie visite con gastroenterologi , con visite esami etcc etcc dal 2012;
eseguita ultima visira con EGDS con seguenti risultati :.

HP presente , non pensavo ritornasse.

gastrite cronica tipo 1 (sidney )

leggero reflusso cardias a mi dice il dottore.

vi chiedo se possibile avere chiarimenti, visto e continui problemi digestivi... mai guariti dopo farmaci su farmaci.

cordiali saluti

renato
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consigli su quali disturbi digestivi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
EGDS eseguita 5 12 16 riporto referto
Linea z appare frastagliata
Cavità gastrica rivestita da mucosa iperemica
Disturbi digestivi acidità ,gonfiore , a volte nausea ...

Grazie per eventuale risposta

Mercoledì avrò visita con il quinto gastroenterologo dopo ultimi esami per terapia HP ed eventuali consigli

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un disturbo acido correlato, come potrebbe trattarsi di qualche intolleranza alimentare.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera

Ora segue terapia eradicante hp dopo quanto tempo bisogna verificare la scomparsa?
Gastroenterologo mi dice 2 mesi dalla fine terapia, aggiungo se omeprazolo si deve proseguire.

Cordiali salute
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
1 mese dopo la terapia.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore ,

dopo esame hp negativo vedro' di prenotare visita di controllo da gastroenterologico , quello che non riesco a capacitarmi e' la negativita' di tutti esami visite dal 2013 ad oggi girando ben 5 specialisti del caso , sempre problemi digestivi , al mattino a volte acidita' etc etc insomma sicuro come egds esegutia a meta' dicembre 2016 gastrite cronica tipo 1 e linea zeta con leggere reflusso ; aggiungo farmaci vari con esito negativo .
ultimi esami sangue 20 marzo negativi solo glicemia113.
vi chiedo per la mia situazione se per caso come da consiglio informale , se ALOE ( 1 mese terapia) puo' portare un leggero giovamento per gastrite.

cordialmente
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il prodotto lo può assumere, ma il risultato non è garantito.