Capelli fini

Buongiorno Dottori.
A seguito della Calvizie Androgenetica diagnosticatami dal dermatologo a cui mi sono rivolto, da circa 3 mesi assumo con regolarità 1ml di Minoxidil 5% due volte al giorno.
Posso constatare che la caduta si è rallentata malgrado ciò ho notato un assottigliamento del capello da quando più o meno ho iniziato questa cura.
Con questo consulto vorrei capire se questo fenomeno è legato in qualche modo all'assunzione del minoxidil e per tanto devo sospendere il farmaco.
Purtroppo al momento non sono più in grado di contattare il dermatologo dell'ospedale.
Grazie anticipatamente a chi impiegherà il suo tempo per rispondermi.
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Il Minoxidil inizialmente può determinare un peggioramento della situazione, un aumento della caduta, gli effetti si cominciano generalmente a vedere dal terzo mese in poi per una valutazione almeno a un anno. Si ricordi che in caso di sospensione il farmaco deve essere scalato gradatamente e quindi sotto controllo medico. Ovviamente qualsiasi terapia farmacologica va monitorata dal dermatologo pertanto le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo esperto in tricologia per una valutazione del caso

Dr.ssa Sonia Devillanova