Male schiena

Buona sera, dottore, soffro di male di schiena da tempo....
Ho 37 anni e in questi giorni il dolore è tornato, sono insegnante di scuola infanzia è sto lavorando!
Il dolore è nella zona bassa della schiena e mi prende formicolio alla gamba destra....
Sto prendendo due antidolorifici al giorno....
Posso fare altro? Mi consiglia di stare a casa dai lavoro?

Tengo in braccio bambini piccoli spesso ovviamente....
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
in acuto deve stare a casa e probabilmente assumere del Desametasone per ridurre l'edema radicolare che le procura parestesie e/o disestesie.
Perciò chiami il medico a casa, dicendogli che non si può muovere.
Sarebbe inoltre opportuno che lei eseguisse una RM lombosacrale per verificare lo stato di questo tratto del rachide, la presenza di eventuali ernie discali che confliggono con le radici nervose.
saluti Cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore il mio medico mi ha dato 7 giorni di malattia fino martedì 21 febbraio compreso.....
Prescrizione di brufen 600 3 al giorno
È 3 expose 100 al giorno
Ultima risonanza fatta nel 2012
Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Prego.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.