Farmaco antistaminico

Buonasera, mi sono state diagnosticate una serie di allergie: ulivo, parietaria, cipresso, pelo (gatto, coniglio ...). ed è piu di cinque mesi che faccio uso costante di antistaminico TELFAST 180 mg una volta al giorno, quando finisco la scatola, prima di iniziare con un'altra faccio la prova a non prenderlo, e dopo un giorno iniziano a venirmi fastidiosi pruriti in diverse parti del corpo, dato che l'effetto del farmaco è di 24 ore, cosi sono costretto a continuare con la cura.

Assumendo il farmaco sto bene. Voglio capire se l'uso costante e di lunga durata del farmaco puo compromettere la salute o se puo scaturire controindicazioni a lungo andare ...inoltre, è normale che questi pruriti associati a rossori e a pomfi siano dovuti a queste forme allergiche? o devo pensare a qualcos'altro? attualmente continuo ad avere questi sintomi, associati ai piu comuni come naso chiuso, tosse secca e asmatica.

Grazie a chi prima potrà rispondermi..

[#1]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
gentile utente, se lei è risulto sensibile agli aeroallergeni segnalati e , da come dice, ha una sintomatologia persistente dovrebbe contattare un allergologo per verificare una procedura terapeutica più adatta alla sua sintomatologia che non potrà essere, assolutamente, gestita con il solo utilizzo antistaminico per via orale .
saluti

Dr. Dario De Brasi
coordinatore allergologia asl Napoli 2 nord

[#2]
dopo
Utente
Va bene. Quando dice che non potrò assolutamente gestire questo problema solo con l'antistaminico cosa vuol intentare esattamente? Grazie.
[#3]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
Che la terapia antistaminica da sola non può controllare efficacemente tutte le fasi infiammatorie che alimentano i sintomi da lei rappresentati.