S. di gilbert?

Salve,

ho effettuato le analisi e ho riscontrato bilirubina 3,11 e diretta 0,77. Altri valori nella norma (leggero ematocrito alto). Leggendo qui, ho pensato ad una sindrome di Gilbert. Su internet si afferma che "siccome la bilirubina ha una grande affinità per le strutture lipidiche della cellula, tende ad accumularsi nel tessuto nervoso, dove queste sono presenti in grandi quantità. Essendo tossica, tuttavia, può determinare una parziale degenerazione delle cellule nervose con conseguente diminuzione delle prestazioni intellettuali" (wiki).

E' realistico? Vado incontro ad una deficienza mentale?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, forse legge un po troppo!
Il gilbert non ha mai creato problemi a nessuno, viva tranquillamente ed in intellettiva serenità...
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica