Il polpastrello si unisce alla parte inferiore dell'unghia

Buonasera,
volevo un parere riguardo una situazione in cui mi sono trovata recentemente.
Pochi giorni fa mi sono recata in un ambulatorio per effettuare una visita e, un po' per l'ansia un po' per l'abitudine, mi sono resa conto di aver staccato un po' la pelle nel punto in cui il polpastrello si unisce alla parte inferiore dell'unghia. Ne è conseguito che ha cominciato a sanguinare.
A questo punto se con la mano opposta avessi toccato qualcosa di infetto immediatamente prima di procurarmi la lesione, ho rischiato qualcosa per quanto riguarda l'infezione da hiv?
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
non ha rischiato nulla.
Si tranquillizzi.
Buona serata,
Dott. Caldarola.