Grasso sul pube

Salve,
Sono arrivato a pesare quasi 100 kg ma ora non supero i 75-80. Ho una massa abbastanza "corposa" di grassi o sul pube tanto che se provo a spingerla in giù il pene si allunga, pure di parecchio, rilevando il suo tronco. Ho 22 anni e questo problema mi distrugge psicologicamente. Non ho mai seriamente cercato soluzioni ma ora sono stanco. Leggo su internet di come sia impossibile in pratica eliminare questa massa se non ricorrendo ad interventi chirurgici. Sport e dieta non servirebbero? Un intervento del genere è riconosciuto dalle Asl come gratuito? Ho prenotato una visita da un urologo. È lui l'esperto di questa "patologia"? Non serve a nulla una visita da un urologo? Dovrei forse farla presso un chirurgo estetico o un andrologo? Grazie. Non nego l'imbarazzo che ho nel parlarne tanto che a casa ho detto di aver bisogno di una visita urologica per problemi alla "vescica". Grazie. Spero risolva il prima possibile.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'adipe pubico "sfavorisce" le dimensioni peniene in stato di riposo mentre, ma non in erezione.Tale considerazione deve far riflettere circa la necessità di ricorrere alla puboplastica che può essere eseguita da qualsiasi chirurgo abbia un'esperienza specifica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, iha fatto bene ad andare da urologo in quanto il grasso può essere sintomo di patologia urogenitale, per intanto dosi gli ormoni del sangue:Fsh, LH, prolattina, testosterone e ci vada con quelli. Sport aerobico e dieta sana al primo posto nella soluzione del problema. Chirurgia? Raramente si usa neo casi ribelli