Tempi eiaculazione

Salve dottori di medicitalia,volevo porvi un semplice consulto,dopo una visita dall'urologo con il quale ho parlato di problemi riguardanti il troppo tempo impiegato per venire (dai 12 ai 20 minuti) durante un rapporto,che comportava a volte il fatto che la mia ragazza raggiungeva l'orgasmo e io rimanevo lì senza aver concluso,mi ha consigliato,essendo che ritiene eccessivo per un ragazzo di 20 anni masturbarsi circa 2 volte al giorno quando si è impegnati in una relazione,di non masturbarmi per un bel pò di tempo (almeno due settimane) e per il momento avere rapporti distanti l'uno dall'altro nell'arco di una settimana.
Affermando che in questo modo si accorceranno i tempi dell'eiaculazione.

Tutto ciò ovviamente dopo aver constatato che non ci fossero problemi a livello organico.

Che ve ne pare?

PS: Come metodo contraccetivo al momento utilizziamo il ''salto della quaglia'' con il quale la situazione è migliorata un pò (in termini di arrivare all'eiaculazione) rispetto al condom.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i tempi eiaculatori ritenuti "normali" variano da soggetto a soggetto,da coppia a coppia e nell'ambito della sessualità del medesimo soggetto.Credo che il consiglio e le valutazioni del collega circa le modalità della masturbazione in funzione di un rapporto sessuale programmato, siano fantasiose.Considerando la giovane età, tutelerei le future esperienze usufruendo dei consigli esperti di specialisti dedicati.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it