Nausea al mattino

Salve...spiego tutta la mia situazione. in questi giorni sono stata male con debolezza affaticamento nausea extrasistole. sono andata in pronto soccorso due volte. prima in un ospedale e poi in un altro . dove mi hanno fatto esami ed elettrocardiogramma per ben due volte e sono risultati buoni che sono sana . ora le palpitazioni non ce l ho più. ma mi è rimasto affaticamento e nausea la mattina che si attenua piano piano...sono sotto peso e ho notato che ogni volta che vado in bagno mi svuoto e rimango a stomaco vuoto e mi sento affaticata non so come spiegare. si tratta di un problema psicologico. dottore mi dica che cosa ho avuto mi sono sentita morire in questi giorni.....un ultima cosa quando mi sdraio sento un nodo in gola come se ci fosse una palla. questi sintomi mi fanno stare male nonostante le rassicurazioni e gli esami in ospedale.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

mi spiace per il suo malessere,
che peraltro si porta dietro da qualche mese (vedo dai consulti).

Ora Lei chiede a noi il perchè dei sintomi fisici che descrive.
Ma i disturbi fisici li ha già sottoposti al Pronto Soccorsoe ai medici;
avendo posto 2 giorni fa la stessa domanda in Cardiologia,
Le è stato risposto cosi:
"Gentile utente,
dalla lettura di tutti i suoi quesiti che ci ha inviato emerge chiaramenrte che lei ha bisogno di una consulenza ed una terapia per l'ansia ed il panico che la attanagliano.
Cordialmente
cecchini ".
raccomandando poi ripetutamente una visita psichiatrica.

L'ha poi richiesta tramite il medico di base?

Ho l'impressione che Lei sia anche dubbiosa del fatto che il corpo possa comportarsi così a causa ... dell'ansia.
Le allego questa lettura per documentarsi:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
dottoressa io volevo solo sapere se lo stress mi ha potuto ridurre così tutto qua. dato che sino stata in ospedale due volte dicendomi che sto bene . e allora perché io continuo ad avere questi sintomi. comunque sto per iniziare una terapia con il mio psicologo....Non sono pazza volevo solo qualche parere in più per stare tranquilla.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

I pareri in più non Le danno tranquillità,

E infatti continua a chiederne senza raggiungere la tranquillità.

Ci risentiamo quando avrà letto con calma la lettura allegata.
[#4]
dopo
Utente
si dottoressa ho letto ....grazie. scusate per tutti questi consulti . ho passato un periodo di stress sono molto giovane un figlio da accudire non ho una casa tutta mia abbiamo avuto problemi economici....avevo perso l appetito e non mangiavo più regolarmente ....tutti ciò mi ha portato a un deperimento sono infatti 47 chili . scusate ancora ma a volte questi sintomi fisici persistenti fanno sempre pensare a qualcosa di brutto ....il mio medico curante mi ha dato da prendere bioarginina per gli stati di affaticamento e presto inizierò una terapia con il mio vecchio psicologo la quale 4anni fa mi fece guarire non ero ridotta così però comunque soffrivo di attacchi di panico. e la smetterò di andare a leggere su Internet sintomi malattie ecc.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

"scusate per tutti questi consulti",
non è che ci disturbi, siamo qui per questo;
è che non La aiutano!

Smettere di leggere in Internet
e farsi curare di persona è una decisione saggia.
Lo metta in pratica al più presto.

Ma.. il suo psicologo è anche psicoterapeuta, auspico.

Saluti cordiali.

[#6]
dopo
Utente
si dottoressa andare a leggere su Internet tutti i sintomi di diverse malattie mi ha distrutta. ne sono consapevole . spero che con la terapia riuscirò a stare meglio. saluti e grazie ancora
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Prego.

Buona giornata.