Formula leucocitaria sempre fuori dalla norma

Buongiorno, scrivo perchè ho ritirato oggi le ultime analisi del sangue a seguito di una donazione AVIS e sono stata richiamata per un controllo perchè la formula leucocitaria è la seguente:

Leucociti 3.5
Neutrofili assoluti 1.1
Neutrofili percentuali 30.7
Linfociti assoluti 1.9
Linfociti percentuali 53.9
Monociti assoluti 0.4
Monociti percentuali 12.2

Tutto il resto nella norma.
E' dal 2013 che in ogni analisi i valori sono simili a questi: quale potrebbe essere il problema? Posso considerarla una cosa "costituzionale"?

Grazie e buona giornata
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dando per scontato che il resto dell'emocromo sia normale, una Leucopenia con neutropenia persistente va indagata per escludere patologie autoimmunitarie e collagenopatie anche sub- cliniche.
Per esempio un Lupus che a volte può dare segno di se solo con alterazioni di questo tipo.
Perciò ne parli con il curante ed eventualmente vada a visita da un Reumatologo o da un Ematologo.
A cause patologiche escluse si potrà parlare di "caratteristica costituzionale".
Cordialità,
Dott. Caldarola.