Dito a scatto

buongiorno!il 26 gennaio mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico al dito medio della mano destra causa dito a scatto,il 9 febbraio ho tolto i punti...vorrei sapere quanti giorni di recupero ci vogliono per una totale guarigione?ho problemi a chiudere interamente il dito interessato...quali terapie e' consigliabile fare?io sto usando la borsa con il ghiaccio grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

deve soltanto fare la kinesi (esercizi) attiva e passiva, aiutandosi anche con l'altra mano a flettere ed estendere completamente il dito, mantenendo poi la posizione massima così raggiunta per 3-4 minuti.

Ripetere gli esercizi 3 volte al giorno, fino alla ripresa completa della funzionalita.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale