Eczema disfunzione erettile

Salve, da un pò di tempo ho problemi a mantenere l'erezione durante dei rapporti con la mia ragazza. Spiego meglio. Inizialmente, non avendo avuto rapporti per un periodo di tempo sostanzioso, credevo fosse una pura questione psicologica; essendo lei una bella ragazza alla quale ambivo da un pò di tempo, temevo che non sarei stato all'altezza come qualità e magari anche durata della prestazione, quindi ritenevo tutto ciò fosse dovuto all'ansia. Anche perchè quando stavamo insieme in macchina non avevo problemi a raggiungerla, però le volte che provavamo ad andare oltre, la perdevo sistematicamente. Dopo un pò di tempo, stanco della situazione, ho provato con delle compresse di Sildenafil (di mia iniziativa, pur sapendo che non è corretto) e lì per una settimana sono riuscito ad avere rapporti regolari e anche molto più soddisfacenti di quello che temevo. A quel punto ritenendomi "sbloccato" interrompo l'uso delle compresse, ma il problema sistematicamente si ripropone. Durante i preliminari raggiungo l'erezione tranquillamente, come passa un pò di tempo, anche per prepararci all'atto, la perdo e non la riottengo più. Inoltre per questo periodo sono stato per più di due mesi con un eczema sulla pelle del pene, che ora sto trattando dopo una visita dermatologica. Può questo problema cutaneo influire sull'erezione? Altrimenti, sentendomi di escludere problematiche psicologiche (sono assolutamente tranquillo al momento, non sento ansie o nervosismi vari), quali possono essere i motivi? Ho 31 anni e conduco una vita sana, seguendo una precisa dieta, nè fumo nè droghe, alcol solo un pò nei weekend e attività sportiva regolare.
Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che l'impegno psicologico sia preponderante ma,pesistendo il disagio da tempo, conviene consultare uno specialista ed evitare iniziative personali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it