Di 21 anni a cui l ultima visita andrologica è stata riscontrata una prostatite di origine

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 21 anni a cui l ultima visita andrologica è stata riscontrata una prostatite di origine batterica ricorrente.
Ho finito la cura circa una settimana fa e sto decisamente meglio.
Delle volte peró, non sempre, mi accorgo di avere dei piccoli sintomi che nell arco della giornata si presentano 2-3 volte, ad esempio un piccolo tremore all ano e difficoltà ad iniziare ad urinare(circa un ritardo di 3 secondi dalla stimolazione). Faccio palestra e calcio. Possibile che l attività fisica tipo addominali e pesistica possa essere la causa di questi sintomi oppure sará che mi sto fissando un po' troppo? Premetto di essere un ragazzo molto ansioso delle sue prestazioni in tutti i campi.
Ho paura di rimanerci sotto con l erezione addirittura.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

penso che abbia centrato la problematica, si rilassi e cerchi di pensare ad altro che i suoi problemi prostatici si sono esauriti..
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it