Digestione

Sono una persona che ho vampate di calore al viso e un dolore cronico alla gola e calore alla bocca,dolori di artcolazioni(tutta la parte della schiena da lombare al cervicale) tanta gonfiore alla pancia,specialmente dopo mangiato,(anche di mattina ho la pancia gonfia) anche se ho evitato tanti cibi pesanti.Prima di iniziare questi simtomi ,mangiavo anche peperoncini e altre picanti senza problemi.Non ho dolori allo stomaco e alla pancia.
Ho fato una endoscopia digestiva(senza biopsia)
Referto: esofago regolare per calibro,decorso e aspetto della mucosa cardias in sede,stomaco ben distendibile,lago mucoso limpido,peristalsi valida,mucosa rosea e liscia,piloro pervio bulbo ell porzione regolare.
Pero mi sono accorto che quando no faccio colazzione e mangio in pomeriggio tardi il vampate di calore sparisce,ho la pancia sgonfia e non ho neanche dolori articollari e la postura e diritta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è connessione tra disturbi articoli e postura. Evidentemente il forte meteorismo la limita anche nei movimenti. Le cause di tale meteorismo ? Forse qualche intolleranza alimentare.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Visto che quando sono a digiuno sto bene,senza vampate di calore,no dolori ecc. la causa può essere intoleranza alimentare o qualche problema di malattie infiamattorie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Proprio così.