Terapia adeguata?

Buonasera,mia mamma è stata operata di DIA 1 anno fa e dopo l'operazione ha riscontrato vari problemi. Ultimo un versamento al cuore ed ai polmoni (la parte sx). Con dolori al petto è stata portata al pronto soccorso e dalle analisi al sangue tutti gli indici di infezione(PCR,VES ed anche alcuni valori dell'emocromo) sono usciti sballati. In quel momento la terapia era strutturata da Lanzoprazolo al mattino come protezione e Brufen ..Oggi è andata a visita dal suo cardiologo e le è stata cambiata la terapia con : Lansox(invariato),Deflan 30 mg (mezza compressa al mattino e alla sera per 4 giorni e mezza compressa al mattino per 10 giorni) e colchicina(0,5 mg per 1 settimana poi 1 mg per 6 mesi).
Veniamo al dunque: la mia domanda è: mia madre lamenta comunque dolori al petto e tossisce continuamente.. ed inoltre tutti questi cambi di terapie mi hanno fatto preoccupare molto anche perché volevano ricoverarla poi non l'hanno più fatto. La terapia è adeguata ? È il mio unico genitore e sono molto preoccupato.. ringraziamenti anticipati.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Probabilmente sua madre ha una pleuropericardite.
IN tal caso andrebbe ricoevrata.

ne parli con il suo medico.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso