Alterazione della vista

Salve , vi racconto la mia esperienza . Ero all'università con le lenti a contatto dalle 12 del mattino . Ho usato il computer per prendere appunti (come faccio ogni giorno). Si fanno all'incirca del 4:30 quindi dopo 4:30h di uso prolungato delle lenti a contatto e incomincio a notare che non riesco a leggere bene . Non riesco a leggere bene le parole scritte al Pc perché noto che la vista non mi permette di leggere alcune leggere all'interno delle parole , lo faccio solamente concentrandomi su quella , ma così facendo non vedo la prossima è così via. Mi accorgo praticamente che la parte destra del cono visivo (ho azzardato il termine) non era perfettamente visibile tanto che mettendo le mani davanti ad una distanza di 40-50 cm non vedevo la destra. Esco dall'aula e brillantemente decido di togliermi le lenti a contatto lo faccio e dopo pochi minuti inizio a vedere corpuscoli fluttuanti sulla parte destra della vista . Fortunatamente questa cosa passa dopo altri 5 minuti e torno a casa a mettermi gli occhiali .al momento in cui scrivo , quindi 3 ore dopo l'accaduto ma già da un'ora dopo, era tutto passato . Ora , ho gli occhi molto sensibili e avevo lenti graduate allo stesso modo per occhi però non con la stessa gradazione(mi pre 3 da uno e 2-75 dall'altro ). Erano lenti mensili. Ho sempre avuto problemi con le lenti , certe volte gli occhi mi diventavano color peperone , altre volte dopo averle tolte la sera prima di andare a dormire mi sono svegliato la mattina che ho dovuto fare la colazione con gli occhiali da sole per l'eccessiva semplicità . Oggi ho fatto bingo . Spero scherzi a parte ( anche perché oggi credevo di essere spacciato ) di non aver riportato danni a livello di retina e vorrei sapere se magari mi conviene usare lenti giornaliere , meglio magari della stessa gradazione dell'occhio , magari per minor tempo , o magari cancellare la lente a contatto dalla mia vita . Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.mo,

si sottoponga ad una visita oculistica onde valutare anche l'opportunità di sottoporsi ad un esame chiamato "campo visivo computerizzato".

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia